Spirito urbano e fuga dalla città nella campagna di Emporio Armani
La nuova collezione primavera estate raccontata scattate dal fotografo Karim Sadli

Un’immagine vale più di mille parole. Lo dimostra anche in questa occasione Emporio Armani che si è servita di foto evocative per presentare la nuova collezione primavera estate nel 2025. Non è infatti semplice rappresentare le sfumature e i particolari di vestiti come quelli creati da Re Giorgio. I caratteri testuali possono aiutare, ma il linguaggio universale della fotografia rompe qualsiasi barriera riuscendo a rivolgersi a tutti coloro che hanno da sempre apprezzato lo stile e la qualità dei capi d’abbigliamento di Emporio Armani. Il punto è saper trovare il giusto equilibrio delle cose, dall’idea originaria fino al tessuto che deve in questo caso riprendere ogni singola sfaccettatura del concetto che si vuole rappresentare.
Nel caso della nuova campagna Emporio Armanisi è scelto di utilizzare degli elementi di un paesaggio campestre su uno sfondo luminoso e chiaro in modo da esprimere il bisogno di contatto con la natura. Il tutto suggerisce il congiungimento tra spirito urbano e desiderio di fuga dalla città, ed è condensata in una collezione che unisce le linee metropolitane a una nuova, pittorica naturalezza.
La collezione è stata immortalata dal fotografo Karim Sadli che ha scelto di scattare delle splendide immagini che rispecchiano fedelmente l’identità di questi vestiti. Ad aggiungere un tocco finale ci pensano i modelli – Taylor Hill, Josh Richards, Ruyu Chen, Steinberg, Malik Anderson, Achille Genet, Abas, Felix Cheong – che indossano con scioltezza abiti, occhiali, orologi e gioielli della collezione Emporio Armani primavera/estate 2025 e sono ritratti nella loro individualità, in dialogo con oggetti che rievocano la natura nell’astrazione dello studio fotografico.
Riccardo Lo Re
[aps-counter]