Home / Stili di Vita  / Moda  / Parte da Porto Cervo il viaggio della collezione Giorgio Armani Mare

Parte da Porto Cervo il viaggio della collezione Giorgio Armani Mare

La collezione sarà mostrata per la prima volta durante la nuova edizione della Giorgio Armani Superyacht Regatta

Comincia dalla splendida cornice di Porto Cervo il viaggio della collezione Giorgio Armani Mare. La prima tappa sarà durante la quarta edizione della Giorgio Armani Superyacht Regatta, la prestigiosa competizione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in programma dal 27 al 31 maggio.

Per l’occasione regaterà per la prima volta, in onore del Title Sponsor, la barca personalizzata Giorgio Armani Mare: Sørvind by Giorgio Armani. Nel frattempo, quando le barche hanno preso il largo, ci sarà  un pop up regalerà un’esperienza immersiva nell’estate Giorgio Armani di fronte allo Yccs.

La location

Tutte le location saranno accomunate dalle sfumature grigie e turchesi delle palme tropicali accompagnate dai colori caldi del legno dei pavimenti. Un ambiente che non vede l’ora di accogliere l’estate. I carretti gelato Armani/Dolci, i salvagenti, le tavole da surf, il calcio balilla e gli arredi Armani/Casa Outdoor, evocheranno ricordi di vacanze. Non solo. A dare un tocco esclusivo a questo spazio ci penserà l’eclettica producer e Dj Emmanuelle con una playlist curata su Spotify.

La collezione

Giorgio Armani Mare è la collezione per uomo e per donna nel perfetto stile di Re Giorgio. Forme leggere e avvolgenti, una palette essenziale di bianchi, écru e neri, caratterizzano la collezione Giorgio Armani Mare primavera/estate 2025. La proposta è completata dalla selezione maschile Giorgio Armani Vela realizzata in materiali tecnici in un elegante color sabbia, in vendita presso le boutique di Porto Cervo, Forte Dei Marmi, Saint Tropez e Cannes.

L’importanza della sostenibilità

Giorgio Armani da tempo ha intrapreso un percorso sostenibile. La sua attenzione all’ambiente passa dall’utilizzo di materiali green al supporto di diverse iniziative virtuose. Per il terzo anno consecutivo sostiene One Ocean Foundation, realtà no-profit dedicata alla tutela degli ecosistemi marini e alla promozione di un’economia blu rigenerativa. Il brand supporterà il progetto “Blue Forest” che punta a proteggere e ripristinare la Posidonia oceanica, una pianta che svolge un ruolo fondamentale nell’ecosistema marino.

I prossimi appuntamenti

Dopodiché il viaggio continuerà il 30 maggio da Cannes con il takeover della terrazza dell’Armani/Caffè e con Capri, dove ad aprile ha aperto la boutique Giorgio Armani in via Camerelle. L’ultima tappa è prevista negli Hamptons, a Shelter Island, con pop up e take over.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]