Home / Dintorni/Attualità  / Lucio Corsi, la sorpresa di Sanremo in concerto a Sassari

Lucio Corsi, la sorpresa di Sanremo in concerto a Sassari

Lo straordinario artista si esibirà in uno dei festival più attesi dell’estate firmato Le Ragazze Terribili

Lo abbiamo visto brillare nella prima esibizione all’Ariston, duettare con Topo Gigio durante la serata delle cover, sfiorare per un attimo il successo allo scorso festival di Sanremo.  Il 18 luglio 2025 l’arena di Piazza d’Italia a Sassari ospiterà proprio lui, Lucio Corsi, il cantautore toscano che ha conquistato il pubblico italiano e che presto rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025.

L’evento si inserisce nel cartellone del Festival Abbabula, organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili.  Dopo il successo del “Club Tour”, Corsi presenterà dal vivo il suo nuovo album “Volevo essere un duro”, in uscita il 21 marzo 2025. Questo lavoro affronta temi come l’infanzia, l’amicizia e l’amore, combinando rock d’autore e sonorità folk.

«Volevo essere un duro è un disco che parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. È un album di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi. È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa)» spiega l’artista.

Il Festival Abbabula, giunto alla sua 26ª edizione, si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica d’autore, offrendo al pubblico sardo l’opportunità di assistere a performance di alto livello in un contesto suggestivo come l’arena di Piazza d’Italia.

I biglietti per il concerto sono disponibili presso la sede della cooperativa Le Ragazze Terribili in via Roma 144 a Sassari e sul circuito Ticketone. La prevendita è aperta dal 4 marzo 2025, con prezzi a partire da 26 euro più diritti di prevendita.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]