Le calette di Cala di Volpe tra le più belle in Italia
A stabilirlo è un articolo apparso su Conde Nast Traveler dove vengono elogiati tutti gli aspetti più interessanti di questa spiaggia unica nel suo genere

Colori intensi. Forme irregolari ma eleganti. Un servizio di eccellenza per chi vuole vivere un’esperienza fuori dal comune. Tutto questo può essere riassunto in tre parole, ovvero Cala di Volpe. Una spiaggia situata nel cuore della destinazione Costa Smeralda che incanta per la sua bellezza naturale e una raffinatezza senza tempo. Le sue acque turchesi e le spiagge di sabbia candida e fine sono incorniciate da una rigogliosa vegetazione mediterranea, offrendo uno spettacolo mozzafiato che ha reso questa località una delle mete più ambite della Sardegna. Le rocce granitiche emergono dall’acqua aggiungendo un tocco distintivo al paesaggio costiero. Il paradiso dipinto in un’opera d’arte che d’estate tutti possono ammirare.
Non sorprende che Cala di Volpe sia stata inclusa tra le migliori spiagge da visitare in Sardegna da Condé Nast Traveler, che ne ha elogiato le acque azzurre e i suoi tratti di costa unici nel loro genere. La zona è rinomata anche per la presenza dell’iconico Hotel Cala di Volpe, progettato negli anni ’60 dall’architetto Jacques Couëlle per fondersi armoniosamente con l’ambiente circostante. L’hotel di lusso negli anni ha ospitato celebrità internazionali ed è stato immortalato nel film di James Bond “La spia che mi amava”. Cinema e glamour sono dunque di casa a Porto Cervo. Una località circondata da gemme di rara bellezza. Ci sono infatti molte altre spiagge nella zona che valgono la pena visitare. La vicina Romazzino è un esempio con il suo mare cristallino, i suoi fondali bianchi e luminosi e la sua sabbia fine. Oppure spiaggia di Li Itriceddi e Liscia Ruja, per non farsi mancare niente vista la sua infinita bellezza essendo una delle spiaggie più lunga della destinazione Costa Smeralda.
Oltre alla bellezza naturale, Cala di Volpe offre esperienze di alto livello per chi cerca un connubio tra lusso, piacere e natura incontaminata. La spiaggia Cala di Volpe, così come tutte le più grandi attrazioni di Porto Cervo, rappresenta una imperdibile occasione per trovare un momento di pace senza rinunciare all’eleganza e alla straordinaria bellezza che Sardegna offre ogni anno ai turisti da tutto il mondo.
Riccardo Lo Re
[aps-counter]