Home / Destinazione  / Porto Cervo  / Porto Cervo/Mete  / Un giorno a Porto Cervo: trekking, spiagge e shopping al tramonto

Un giorno a Porto Cervo: trekking, spiagge e shopping al tramonto

Una piccola guida per godersi appieno Porto Cervo in 24 ore

Porto Cervo in un giorno. Difficile, ma non impossibile. Il borgo, con le sue incredibili attrazioni, sa sempre come intercettare i gusti e le esigenze degli ospiti, da chi cerca una vacanza dinamica, a chi vuole semplicemente rilassarsi ammirando l’incanto di questo ambiente incontaminato. Ecco dunque una piccola guida per godersi appieno Porto Cervo in una sola giornata.

Risveglio attivo tra trekking e sport all’aria aperta

Non c’è modo migliore per iniziare una giornata a Porto Cervo che immergendosi nella natura gallurese alle prime luci del mattino. Il profumo della macchia mediterranea e il silenzio interrotto solo dal canto della natura rendono il trekking un’esperienza rigenerante. Tra gli itinerari più suggestivi spicca il Pevero Health Trail, un percorso di 13 chilometri che attraversa il territorio di Monti Zoppu regalando scorci spettacolari sulla costa e sull’entroterra. È il punto di partenza ideale per chi ama le attività outdoor e vuole scoprire i segreti più autentici del paesaggio gallurese. In alternativa, gli amanti dello sport possono cimentarsi con una partita a tennis sul manto erboso del Pevero Golf Club, tra i più rinomati della zona, perfetto per emulare – almeno per un set – le gesta di Jannik Sinner.

Pomeriggio di relax tra calette nascoste e acque cristalline

Dopo una mattinata dinamica, è tempo di concedersi qualche ora di puro relax. Porto Cervo vanta alcune delle spiagge più belle e iconiche della Costa Smeralda. Da non perdere la Spiaggia del Principe e il Grande e il Piccolo Pevero, con sabbia finissima e mare turchese. Per chi cerca altre gemme galluresi, ecco che ci vengono in soccorso Liscia Renè, Cala Granu, Cala della Ghiaia, Cala Ginepro, I Gigli, Dolce Sposa, Cala Romantica, Porto Paglia, Porto Liccia, Romazzino e Piccolo Romazzino.

Altre perle imperdibili sono Fumagalli, La Celvia, Li Itriceddi, Il Bagaglino, Pitrizza, Cala del Faro, Liscia Ruja e Cala Petra Ruja. Ognuna di queste spiagge offre un’esperienza unica tra natura incontaminata, acque limpide e atmosfere da cartolina.

Sera glamour tra boutique di lusso e aperitivi vista mare

Fino al tramonto Porto Cervo si trasforma nel cuore pulsante del lusso e dello stile. I vicoli del borgo, con le loro architetture curate e i dettagli che trasmettono tutta un’eleganza senza tempo, si animano tra vetrine griffate e locali esclusivi. Dalla Promenade du Port alla Piazzetta, si susseguono boutique delle grandi maison internazionali accanto a gallerie d’arte, atelier e negozi esclusivi. È il momento perfetto per lasciarsi tentare da un accessorio d’alta moda o semplicemente per passeggiare tra le luci soffuse e i profumi d’estate. Dopodiché, perché non approfittare di uno dei lounge bar chic di Porto Cervo Un per un aperitivo dopo queste 24 ore indimenticabili?

Riccardo Lo Re

Credits: Marcello Chiodino

[aps-counter]