Home / Porto Cervo/Attualità  / Il Billionaire cambia veste e diventa Twiga

Il Billionaire cambia veste e diventa Twiga

Lmdv Hospitality Group, società della holding di Leonardo Maria Del Vecchio, ha acquisito uno dei simboli indiscussi del divertimento in Gallura

Arrivederci, Billionaire. Il locale di Porto Cervo cambia volto e dal 2025 si trasformerà in Twiga. Dopo una trattativa Lmdv Hospitality Group, società leader nel business dell’accoglienza della holding di Leonardo Maria Del Vecchio, ha ultimato l’acquisizione del 100% del Gruppo Twiga, consolidando il suo ruolo nel settore della ristorazione e dell’hospitality di qualità. Ciò è stato possibile grazie alla fusione di due realtà come Triple Sea Food (con i brand Casa Fiori Chiari, Trattoria del Ciumbia, Vesta) e Twiga (parte del gruppo Majestas di Flavio Briatore e Francesco Costa). Un trait d’union che ha dato vita al nuovo gruppo Lmdv Hospitality che detiene anche il Billionaire a Porto Cervo.

Cosa cambierà a Porto Cervo

Con l’acquisto appena compiuto la società ha specificato che effettuare una serie di ristrutturazioni per dare lustro, prestigio e una visione estetica ai locali Twiga. Per farlo ha chiesto il supporto dell’architetto Stefano Belingardi – per le location di Montecarlo e Porto Cervo – e lo studio Fanti Bozzetti Menegon per Forte dei Marmi. Per quanto riguarda la Sardegna, l’ex Billionaire sarà convertito in un nuovo Twiga dove sorgeranno due ristoranti ben definiti come Casa Fiori Chiari e Vesta.

I commenti

«L’acquisizione del Gruppo Twiga rappresenta un passo fondamentale per la crescita di Lmdv Hospitality. Questo progetto non è solo un investimento, come il Twiga non è solo un brand, ma un impegno a valorizzare e ridefinire l’hospitality in Italia e all’estero», ha dichiarato Leonardo Maria Del Vecchio, presidente di Lmdv Capital e di Lmdv Hospitality.

Flavio Briatore, nel cedere il testimone a Del Vecchio, ha voluto ricordare l’importanza del  Twiga nel settore dell’intrattenimento di lusso. «Oggi è arrivato il momento di affidarlo a una realtà capace di valorizzarne il futuro con una visione ambiziosa e strutturata. Lmdv Hospitality ha il potenziale per portare Twiga a un nuovo livello, rispettandone il Dna e aprendo la strada a nuove opportunità di crescita. Auguro a Leonardo Maria e al team di Triple Sea Food un futuro ricco di meritati successi».

A definire ciò che sarà il Twiga è Marco Talarico, a.d. di Lmdv Capital e amministratore unico di Lmdv Hospitality. Si tratta di «una visione ambiziosa che sta ridefinendo gli standard dell’ospitalità in Italia e nel mondo. Dopo aver costruito un’identità solida con Triple Sea Food, fondata su qualità e innovazione, ora acceleriamo il nostro percorso con l’integrazione di Twiga, icona del luxury entertainment. Questa operazione non è una semplice acquisizione, ma l’inizio di una nuova era: ristorazione, intrattenimento e lifestyle si fondono per creare destinazioni iconiche, in grado di dettare tendenze e attrarre un pubblico internazionale. Presto la Versilia vivrà una trasformazione epocale e nuove aperture rafforzeranno la nostra presenza su scala globale. Stiamo costruendo qualcosa di unico: un gruppo italiano che non si limita a crescere, ma che punta a essere un riferimento nel panorama internazionale dell’hospitality».

Riccardo Lo Re

Credits: Marcello Chiodino

[aps-counter]