Home / Stili di Vita  / In Motion  / Bellini Yacht protagonista al salone nautico di Venezia

Bellini Yacht protagonista al salone nautico di Venezia

Parteciperà a uno degli appuntamenti più attesi della stagione in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2025

Bellini Yacht protagonista al salone nautico di Venezia

Parteciperà a uno degli appuntamenti più attesi della stagione in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2025.

Bellini Yacht scalda i motori. L’unità di business del Gruppo Bellini dedicata alla produzione di imbarcazioni di lusso, è pronta a scendere in acqua per la prima volta a Venezia, dove si terrà la sesta edizione del Salone Nautico di Venezia, in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2025.

La fiera internazionale, che si tiene nella prestigiosa cornice dell’Arsenale, sarà il palcoscenico ideale per la presentazione in anteprima mondiale di Astor 36 by Daniel Arsham, la limited edition del walkaround di Bellini Yacht frutto della collaborazione con l’artista statunitense di fama internazionale, noto per la sua estetica definita da “archeologia del futuro”.

Le sue opere sono realizzate con materiali geologici come sabbia, selenite e cenere vulcanica. Materiali che consentono di ottenere l’aspetto e l’estetica dell’erosione o delle reliquie archeologiche del futuro, come Arsham le ha definite. Arsham ha presentato i suoi lavori in diverse mostre personali in giro per il mondo. È stato all’Orange County Museum of Art, al Musée Guimet a Parigi in Francia. L’artista ha esposto anche all’UCCA Center for Contemporary Art a Dune, in Cina,  al MOCO Museum ad Amsterdam, Paesi Bassi. Negli Stati Uniti è stato invece ospite del Cranbrook Art Museum a Detroit, Michigan, e dell’High Museum of Art ad Atlanta.

Bellini Yacht è rimasta particolarmente colpita dai lavori di Arsham che spaziano tra arte visiva, architettura, performance e cinema. Nel fondere passato, presente e futuro, mettono in luce la malleabilità e il potere della nostalgia, spesso attraverso riferimenti a momenti e oggetti della fine del XX secolo. Nel corso degli anni ha collaborato con alcuni dei brand più prestigiosi al mondo, tra cui Hublot, Tiffany & Co. e Porsche. E oggi ha cominciato questa nuova avventura portando il suo sapere e il suo talento a bordo delle imbarcazioni della società del Gruppo Bellini.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]